Cosa scegliere tra un Mac e un Pc

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna dolor sit ametaliqua...

Decidere di acquistare un nuovo computer è un grande investimento, indipendentemente dal tipo di dispositivo o dalla marca che stai cercando. Prima di acquistare assicurati di condurre ricerche approfondite, leggere le recensioni dei clienti online e fare un confronto. Se stai lottando per decidere tra un Mac e un PC, Dynamic Office può aiutarti!

5 DIFFERENZE TRA UN MAC E UN PC

Una delle prime decisioni che dovrai prendere è se vuoi un Mac o un PC. Sebbene entrambi abbiano qualità interessanti, decidere su un Mac o un PC dipende sostanzialmente dalle preferenze dell’utente. Usa la guida qui sotto per aiutarti a scegliere tra un Mac e un PC.

  1. DISEGNO
computer portatili mac e pc

Il design è una differenza evidente tra Mac e PC. Per anni Apple ha messo il suo design elegante e moderno in prima linea nel suo modello di business. Poiché i computer Mac sono realizzati da un unico produttore, le scelte estetiche sono limitate. Ma non così con i PC. Ci sono centinaia di PC sul mercato, alcuni progettati con l’intenzione di rivaleggiare con i Mac. Quando si tratta di percezione del cliente, tuttavia, i computer Mac sono continuamente considerati articoli alla moda e di lusso da desiderare, grazie in parte al loro design sofisticato.

  1. SPECIFICHE TECNICHE

Le specifiche tecniche per Mac e PC possono variare drasticamente. A seconda delle marche e dei modelli che stai confrontando, potrebbero essere molto simili o molto diversi. Entrambe le opzioni del computer hanno memoria RAM, processori interni e dischi rigidi simili, ma i Mac di solito superano i PC in termini di velocità e capacità di ciascun componente. I PC spesso includono alcune funzionalità extra che mancano ai computer Mac, inclusi touch screen, lettori Blu-Ray, porte HDMI e altro ancora.

  1. FUNZIONALITÀ

La scelta tra un Mac e un PC dovrebbe dipendere dalle tue esigenze. Delineare le tue esigenze specifiche ti aiuterà a determinare quale computer è giusto per te. Una cosa interessante da notare è che non c’è quasi nessun software scritto per Mac. I PC sono il computer preferito dai fanatici dei videogiochi perché pochissimi giochi possono essere eseguiti anche su Mac. I Mac sono i preferiti da grafici, editor video e musicisti, soprattutto perché i primi modelli erano indiscutibilmente migliori nella gestione di contenuti grafici pesanti rispetto ai PC. L’eredità ha prevalso anche se i PC sono migliorati a passi da gigante.

  1. SISTEMI OPERATIVI

I PC sono compatibili con i sistemi operativi basati su microprocessori IBM come Microsoft Windows o Linux. Microsoft si considera più un’azienda di sistemi operativi rispetto a un produttore di computer, da qui l’ampia varietà di PC dotati di sistemi operativi Windows. I marchi di PC che eseguono sistemi operativi Windows includono Dell, HP, Acer, Toshiba e altri. Il software iOS per Mac è preinstallato e funziona su tutti i modelli di computer prodotti da Apple. Grazie al loro core UNIX, iOS vanta un’elevata sicurezza e una bassa vulnerabilità agli attacchi informatici e al software dannoso.

  1. PREZZO

I computer di Apple costano più dei PC e raramente vengono venduti per meno di € 1.000. I PC spesso vendono al dettaglio a metà del prezzo dei Mac. Apple considera la sua linea Mac come macchine di fascia alta e costruisce i computer utilizzando parti migliori e più costose. La maggior parte degli utenti Mac confermerà il fatto che questi computer più costosi spesso durano molto più a lungo delle loro controparti PC.

Indipendentemente dal computer che si finisce per acquistare, Dynamic Office offre servizi tecnologici residenziali tra cui risoluzione dei problemi e riparazione e backup e consegna dei dati.  Chiamaci i nostri consulenti sapranno indirizzarti per trovare gli strumenti per la risoluzione sull’acquisto del tuo computer!

Lascia un commento

Preferenze sulla privacy
Quando visiti il nostro sito web, puoi memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla sua esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.