Decidere di acquistare un nuovo computer è un grande investimento, indipendentemente dal tipo di dispositivo o dalla marca che stai cercando. Prima di acquistare assicurati di condurre ricerche approfondite, leggere le recensioni dei clienti online e fare un confronto. Se stai lottando per decidere tra un Mac e un PC, Dynamic Office può aiutarti!
5 DIFFERENZE TRA UN MAC E UN PC
Una delle prime decisioni che dovrai prendere è se vuoi un Mac o un PC. Sebbene entrambi abbiano qualità interessanti, decidere su un Mac o un PC dipende sostanzialmente dalle preferenze dell’utente. Usa la guida qui sotto per aiutarti a scegliere tra un Mac e un PC.
- DISEGNO
Il design è una differenza evidente tra Mac e PC. Per anni Apple ha messo il suo design elegante e moderno in prima linea nel suo modello di business. Poiché i computer Mac sono realizzati da un unico produttore, le scelte estetiche sono limitate. Ma non così con i PC. Ci sono centinaia di PC sul mercato, alcuni progettati con l’intenzione di rivaleggiare con i Mac. Quando si tratta di percezione del cliente, tuttavia, i computer Mac sono continuamente considerati articoli alla moda e di lusso da desiderare, grazie in parte al loro design sofisticato.
- SPECIFICHE TECNICHE
Le specifiche tecniche per Mac e PC possono variare drasticamente. A seconda delle marche e dei modelli che stai confrontando, potrebbero essere molto simili o molto diversi. Entrambe le opzioni del computer hanno memoria RAM, processori interni e dischi rigidi simili, ma i Mac di solito superano i PC in termini di velocità e capacità di ciascun componente. I PC spesso includono alcune funzionalità extra che mancano ai computer Mac, inclusi touch screen, lettori Blu-Ray, porte HDMI e altro ancora.
- FUNZIONALITÀ
La scelta tra un Mac e un PC dovrebbe dipendere dalle tue esigenze. Delineare le tue esigenze specifiche ti aiuterà a determinare quale computer è giusto per te. Una cosa interessante da notare è che non c’è quasi nessun software scritto per Mac. I PC sono il computer preferito dai fanatici dei videogiochi perché pochissimi giochi possono essere eseguiti anche su Mac. I Mac sono i preferiti da grafici, editor video e musicisti, soprattutto perché i primi modelli erano indiscutibilmente migliori nella gestione di contenuti grafici pesanti rispetto ai PC. L’eredità ha prevalso anche se i PC sono migliorati a passi da gigante.
- SISTEMI OPERATIVI
I PC sono compatibili con i sistemi operativi basati su microprocessori IBM come Microsoft Windows o Linux. Microsoft si considera più un’azienda di sistemi operativi rispetto a un produttore di computer, da qui l’ampia varietà di PC dotati di sistemi operativi Windows. I marchi di PC che eseguono sistemi operativi Windows includono Dell, HP, Acer, Toshiba e altri. Il software iOS per Mac è preinstallato e funziona su tutti i modelli di computer prodotti da Apple. Grazie al loro core UNIX, iOS vanta un’elevata sicurezza e una bassa vulnerabilità agli attacchi informatici e al software dannoso.
- PREZZO
I computer di Apple costano più dei PC e raramente vengono venduti per meno di € 1.000. I PC spesso vendono al dettaglio a metà del prezzo dei Mac. Apple considera la sua linea Mac come macchine di fascia alta e costruisce i computer utilizzando parti migliori e più costose. La maggior parte degli utenti Mac confermerà il fatto che questi computer più costosi spesso durano molto più a lungo delle loro controparti PC.
Indipendentemente dal computer che si finisce per acquistare, Dynamic Office offre servizi tecnologici residenziali tra cui risoluzione dei problemi e riparazione e backup e consegna dei dati. Chiamaci i nostri consulenti sapranno indirizzarti per trovare gli strumenti per la risoluzione sull’acquisto del tuo computer!