Stai pensando di trovare supporto IT per la tua piccola impresa? L’esternalizzazione di un fornitore di servizi IT può aiutarti a semplificare la tua attività, creare maggiore tranquillità, ridurre i costi e altro ancora. Quando inizi a esaminare le tue opzioni, porre le domande giuste può aiutarti a determinare la soluzione migliore per le tue esigenze. Conoscere le risposte a queste domande prima di selezionare un fornitore per il supporto IT delle piccole imprese .

SAPERE COSA ASPETTARSI DA UNA SOCIETÀ DI SUPPORTO IT PER PICCOLE IMPRESE

Le grandi aziende hanno spesso reparti IT interni in grado di prendersi cura di ogni loro esigenza. Le piccole e medie imprese, tuttavia, spesso sentono la pressione di non disporre dei mezzi o della necessità di un team IT a tempo pieno. Poiché la retribuzione media di base per un professionista IT è di migliaia di euro all’anno , i costi interni possono aumentare rapidamente. Fortunatamente, il supporto IT per le piccole imprese colma il divario con una varietà di opzioni. Sebbene i termini di prezzo e servizio siano essenziali per discutere, dovresti anche porre queste domande quando incontri un potenziale fornitore.

  1. QUALI LIVELLI DI SUPPORTO OFFRITE?
    • Un fornitore IT di qualità dovrebbe essere in grado di migliorare i tuoi sistemi, ma dovrebbe anche essere in grado di crescere con la tua attività. La maggior parte delle aziende offrirà diverse soluzioni IT per soddisfare le esigenze e il budget aziendali sia ora che in futuro. Queste opzioni possono variare dal supporto con pagamento in base al consumo al servizio come reparto IT in outsourcing con servizi completi. Considera i tuoi obiettivi per il futuro e come pensi che il tuo ambiente aziendale possa cambiare mentre stabilisci se il fornitore è sufficientemente adattivo per soddisfare le tue esigenze.
  2. IN QUANTO TEMPO LA NOSTRA AZIENDA PUÒ ASPETTARSI UNA RISPOSTA?
    • Quando si verifica un problema IT, è importante sapere per quanto tempo potrebbe essere necessario attendere che l’azienda lo risolva. Tieni presente che un servizio di supporto IT dovrebbe darti solo un tempo di prima risposta garantito. A causa delle differenze nei problemi e del supporto necessario per risolverli, dovresti prestare molta attenzione a qualsiasi garanzia sulle tempistiche per la risoluzione di tutti i problemi.
  3. COSA SUCCEDE SE SUCCEDE QUALCOSA AL DI FUORI DELL’ORARIO DI LAVORO?
    • Per la tua azienda, il supporto fuori orario potrebbe non essere necessario. Tuttavia, potresti anche trovarti in una posizione che richiede l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al supporto tecnico. Conoscere le politiche di comunicazione al di fuori dell’orario di lavoro ti aiuterà a scegliere un fornitore di supporto in grado di servire la tua attività in modo appropriato.
  4. AVREMO UN PUNTO DI CONTATTO DEDICATO?
    • Sebbene sia fondamentale definire le aspettative di comunicazione, è anche importante sapere a chi rivolgersi in caso di problemi IT. Scopri se dovresti contattare un help desk, un account manager o i tecnici stessi.
  5. FORNITE HARDWARE?
    • In passato potresti aver utilizzato un fornitore separato per le apparecchiature. Tuttavia, è bene sapere che il tuo team di supporto può sostituire le parti difettose. Man mano che crei fiducia con il tuo supporto IT, potresti sentirti più a tuo agio sapendo che i tecnici che supportano la tua attrezzatura l’hanno consigliata, fornita e installata.
  6. È DISPONIBILE LA GESTIONE E IL MONITORAGGIO REMOTI?
    • Se un messaggio di errore o altri problemi ti bloccano, i servizi di supporto remoto possono aiutarti a ridurre al minimo i tempi di inattività risolvendo i problemi senza una visita in loco. La gestione remota può anche rilevare i problemi in modo proattivo prima che creino un problema significativo.
  7. QUANTO SONO PROATTIVI I TUOI SERVIZI?
    • Una soluzione di servizi gestiti adatta alla tua azienda può darti la massima tranquillità come proprietario di una piccola impresa. I servizi cloud, le misure di sicurezza informatica, il backup dei dati e la manutenzione proattiva possono aiutarti a soddisfare le tue esigenze di supporto.
  8. POTETE FORNIRE REFERENZE DA ALTRE AZIENDE?
    • Prima di firmare, leggi le testimonianze dei clienti passati. Inoltre, verifica se il provider è disposto a metterti in contatto con uno dei suoi clienti precedenti o esistenti. Ciò dovrebbe darti un’idea migliore se l’azienda IT ha soddisfatto o meno le sue aspettative per gli altri.

Fare una mossa per esternalizzare i servizi di supporto IT per le piccole imprese è una decisione importante. Queste domande possono aiutarti a stabilire la relazione e impostare te e la tua attività per il successo. Quando cerchi soluzioni di servizio, tieni a mente i servizi aziendali di Dynamic Office. I nostri esperti sono felici di lavorare con te per determinare una soluzione personalizzata adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. 

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